Maltempo: padre e figlio dispersi nel grossetano, trovata l’auto vuota

GROSETTO – L’auto a bordo della quale si trovavano padre e figlio svizzeri travolti dall’acqua e dai detriti nel grossetano è stata trovata, vuota, a circa 150 metri dal punto in cui è stata inghiottita dal torrente: la vettura è rimasta incastrata sotto l’arcata di un piccolo ponte successivo a quello in cui è scomparsa. Intanto nella zona è ripresa a cadere con particolare insistenza la pioggia, rendendo più difficili le ricerche.
Era arrivata ieri in Maremma, per una vacanza di una settimana all’insegna dello sport all’aria aperta e del relax nelle città d’arte della Toscana, la famiglia svizzera di cui ancora si cercano i corpi del padre e del bambino di 6 anni.
«Da qualche anno avevano l’abitudine di venire qui a fare una settimana di sport all’aria aperta -dice il trainer della comitiva a cui appartiene la famiglia, Ugo Rey- Ieri sera sono andati a mangiare al ristorante dell’agriturismo dove siamo ospitati, stamani era prevista per i due coniugi la prima seduta di allenamento su un itinerario di 10 chilometri da fare in jogging, poi avrebbero fatto ginnastica all’aria aperta». Per lui, Markus Link, 45 anni, era la quarta volta di questo tipo di vacanza nell’agriturismo Il Cicalino, per la moglie, Elisabeth Schneider, 43 anni, la terza.
