Appuntamento oggi 8 ottobre alle 16.30

La pittrice Rogai fa il bis al Forte di Belvedere

di Redazione - - Focus

Elisabetta Rogai

Elisabetta Rogai

FIRENZE – Ritorno al Forte Belvedere di Firenze per la pittrice fiorentina Elisabetta Rogai. Oggi martedì 8 ottobre l’artista fiorentina – diventata famosa in tutto il mondo per l’intuizione di dipingere usando il vino rosso al posto dei colori – si esibisce nella location «top» dell’estate fiorentina in una performance live di EnoArte©, la tecnica artistica che consente ai quadri di invecchiare, cambiando letteralmente colore col passare del tempo.

Sulla terrazza del fortilizio, dalle 16.30, la pittrice realizzerà in diretta un dipinto davanti a una platea di circa 150 invitati d’eccezione, tutti fotografati da Fabrizio Gaeta. Per Elisabetta Rogai si tratta di un «bis», dopo la performance live di fine luglio che ha segnato il debutto dell’artista fiorentina al Forte. Sarà inoltre presente una mostra, il cui allestimento – realizzato con il contributo di Mercafir – è stato curato da Monica Baldi, con le ultime tele «wine-made» di Elisabetta Rogai.

Organizzata in collaborazione con Once Events e Vino&Salute, la serata al Forte sarà anche l’occasione per una serie di connubi… di gusto: in degustazione per gli ospiti ci saranno il Brunello di Montalcino della Tenuta di Argiano, i pecorini di Paolo Piacenti (la cui etichetta è ricavata da alcune opere di Elisabetta Rogai), le mozzarelle e i latticini Obikà e il menù autunnale del “Cavolo Nero Bistrot”. Per tutti i presenti, poi, un cadeau al profumo… di vino, realizzato da Teatro Fragranze Uniche.

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.