Skip to main content
Riprese le ricerche del padre 45enne disperso nel grossetano

Maltempo, riprese le ricerche dell’uomo disperso nel grossetano

Riprese le ricerche del padre 45enne disperso nel grossetano
Riprese le ricerche del padre 45enne disperso nel grossetano

GROSSETO – Sono riprese di primo mattino le ricerche del turista svizzero Markus Link, 45 anni. L’uomo è stato travolto con il figlio di 6 anni dalla furia del torrente Satello, vicino Massa Marittima nel grossetano, nella notte tra sabato e domenica.

Il corpo del bambino è stato ritrovato ieri poco dopo le ore 13, a circa a 7 chilometri dal luogo in cui era stata rinvenuta l’automobile. Sono impegnati nella ricerca 25 vigili del fuoco Saf dei corpi specializzati in ricerca e recupero: fluviali e sommozzatori. A terra ci sono squadre di supporto alle ricerche formate da tutte le forze dell’ordine. La ricerca è complessa e interessa un’area di 14 km.

Da oggi sono sul luogo anche squadre di cani addestrati alla ricerca molecolare della Polizia di Stato (un cane molecolare è un cane addestrato a selezionare e riconoscere un determinato odore, che può essere indice di presenza anche minima di quella sostanza). Il luogo da perlustrare presenta numerose asperità e richiederà anche l’intervento di squadre specializzate che dovranno calarsi con le corde.

dispersi, fuoco, grossetano, maltempo, nubifragio, ricerche, vigili del


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741