Fiorentina, Gomez sta meglio: vuol esserci con il Milan
FIRENZE. Finalmente buone notizie dall’infermeria per i tifosi della Fiorentina: Mario Gomez sta meglio e scalpita per tornare al più presto in campo. Il bomber potrebbe essere a disposizione già il 2 novembre contro il Milan anche se è probabile che si opti per farlo rientrare contro la Sampdoria la settimana successiva.
La novità positiva è arrivata dalla Germania, dove l’ex centravanti del Bayern Monacoha effettuato una risonanza e poi un doppio controllo con il consulente specialistico del club viola e ha fatto una visita dal professor Wolfhart.
Dalla prossima settimana, Gomez comincerà comunque a lavorare sul campo, anche se con grande cautela. In ogni caso tutto verrà monitorato a fondo, ovviamente il club non ha nessuna intenzione di affrettare il recupero perché vuole avere Super Mario al meglio senza rischiare nulla.
Se non fosse stato infortunato, Gomze in questo periodo sarebbe comunque fuori con la Germania. A proposito di nazionali, oggi saranno impegnati quasi tutti i viola che attualmente sono in giro per il mondo con le rispettive selezioni. Con la sua Serbia, Tomovic alle 17,30 affronta in amichevole il Giappone di Zaccheroni.
Un’ora dopo sarà la volta di Bakic, di scena in Germania con il Montenegro Under 21 per un match di qualificazione agli Europei di categoria. Le altre sfide sono invece qualificazioni Mondiali. Vale poco la partita dell’Italia (già qualificata) con la Danimarca a Copenhagen anche perché Rossi, Aquilani e Pasqual partiranno dalla panchina.
Punti importanti in palio invece nella sfida tra Inghilterra e Montenegro, ore 21, con in campo Savic, in un girone ancora apertissimo. Bella anche la sfida tra la Colombia di Cuadrado e il Cile di Mati Fernandez e Pizarro, in un vero e proprio “derby” a tinte viola. Chiude il programma Argentina-Peru con il redivivo Vargas titolare.