Skip to main content

Calcio a 5 donne, per l’Isolotto Firenze nelle Marche il primo vero esame

L'Isolotto Firenze si allena in palestra
L’Isolotto Firenze si allena in palestra

FIRENZE – Entra nel vivo la serie A femminile di calcio a 5 con la terza giornata, che per l’Isolotto Firenze C5 vede in calendario la difficile trasferta ad Ascoli contro il Portos, formazione ostica e ambiziosa. Entrambe le squadre sono infatti fin qui a punteggio pieno: si tratta in pratica del big match del turno, sebbene a quota 4 ciano anche le sarde del Sinnai e il Kick Off Milano.

Migliori realizzatrici della squadra ascolana sono le portoghesi Juliana Ferreira Pinto e Balona, entrambe con tre reti. Anche il tecnico, De Almeida, è portoghese. Si tratta quindi giocoforza di uno scontro diretto al vertice , anche se il tecnico delle fiorentine, Colella ha già chiarito che l’Isolotto al momento non guarda la classifica ma deve pensare solo a migliorare i propri meccanismi di gioco e l’affiatamento.

Per l’Isolotto Firenze C5 ci potrebbe tra l’altro essere l’opportunità di vedere al debutto almeno una delle tre straniere, che sono rimaste per ora ferme ai box per motivi di mancato transfert, naturalmente indipendenti dalla società fiorentina. Stesso discorso anche per Anna Santacroce.

Un valore aggiunto di certo, ma anche un’incognita per quanto riguarda l’interazione, da verificare nel contesto di un impegno agonistico, con i meccanismi di gioco delle compagne. Sarà invece fuori dai giochi Elena Galluzzi, per la squalifica conseguente all’espulsione per la doppia ammonizione rimediata domenica scorsa quando le fiorentine hanno battuto nettamente il Torino all’esordio casalingo.

Di buon auspicio per la squadra di Colella, la partita dello scorso anno, vinta per 3-2 nelle Marche: un successo che la rimise tra l’altro in corsa per un piazzamento nei play-off. Il calcio d’inizio della partita odierna ad Ascoli Piceno è fissato per le 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo