Sporca Ponte Vecchio con smalto da unghie
FIRENZE – Ha sporcato il muro di Ponte Vecchio a Firenze, tracciando una scritta con smalto per le unghie, ma, scoperta dalla polizia municipale, prima è stata accompagnata a comprare l’apposito solvente, poi è stata obbligata a cancellare l’imbrattamento e quindi multata.
La donna, una turista turca di 27 anni, è stata vista dai vigili mentre scriveva il proprio nome su uno dei muri del ponte, vicino alla statua di Benvenuto Cellini. Oltre alla multa di 160 euro è scattato anche l’obbligo di ripulitura in tempo reale della scritta.
Due settimane fa, una bambina tedesca, approfittando della distrazione del padre, aveva scarabocchiato un muro del Ponte Vecchio: anche in quell’occasione i vigili urbani sono intervenuti multando il padre della piccola e imponendogli di cancellare l’imbrattamento.
PAOLO
Dalla foto, oltre l’avviso in inglese ( che forse la signora turca non conosce) si notano tanti bei geroglifici, che nessuno ha cancellato, e che evidentemente invitano a scriverne altri. Forse sarebbe meglio cancellarli tutti. Magari, per punizione, farli eliminare dal primo che i vigili “beccano” sul fattaccio…