Lucchini, Rossi: «Serve l’impegno economico del Governo»

PIOMBINO – Per salvare la Lucchini e il polo industriale di Piombino serve «l’impegno del Governo dal punto di vista economico». Lo ha ribadito Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, che oggi a Roma incontrerà il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.
«Abbiamo dichiarato Piombino area di crisi -ha detto il Governatore- per cui ci sono tutte le condizioni anche ai sensi della legge perché il Governo faccia la sua parte». Rossi ha ricordato la proposta toscana per una riconversione ecologica del polo industriale, che può produrre un’occupazione non inferiore a quella attuale, e sarebbe strategico non solo per la Toscana ma per tutto il Paese.
Rossi ribadito: «vogliamo il Corex, che produce inquinando meno, e vogliamo il forno elettrico che potrà essere alimentato anche dalla rottamazione delle navi. La rottamazione è il futuro non solo in politica, ma anche nel settore siderurgico».
