Stragi naziste, Sant’Anna di Stazzema si prepara al 70° anniversario

SANT’ANNA STAZZEMA (LU) – Sant’Anna di Stazzema si presenta con una veste rinnovata all’appuntamento con il 70esimo anniversario della Liberazione e della strage del 12 agosto 1944, e avvia Sentieri di Pace, percorsi legati al Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e realizzazione di installazioni multimediali nel Museo Storico della Resistenza.
Filmati inediti, postazioni interattive e nuovi allestimenti arricchiranno il Museo per accompagnare i visitatori in un viaggio coinvolgente dentro la storia del paese martire. L’iniziativa verrà presentata domani, alle ore 12.00, a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza del Duomo 10.
Interverranno alla conferenza stampa la vicepresidente e assessore regionale alla scuola e università Stella Targetti, l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, Maurizio Verona, presidente Unioni dei Comuni della Versilia, e Simone Caponera, coordinatore del progetto.
