Skip to main content
Allagamenti a Figline Valdarno

Maltempo, situazione critica ad Incisa e Figline

Allagamenti a Figline Valdarno
Allagamenti a Figline Valdarno

FIRENZE – Resta critica la situazione su torrenti e strade sia a Incisa che a Figline, dove dalle 5 di stamani sono caduti 120mm di pioggia (circa 90mm dalle 8 alle 10) provocando la tracimazione del torrente Ponterosso in località Stecco e destando forte preoccupazione per il torrente Cesto. Al momento i torrenti sembrano rientrare anche per la tregua della pioggia, ma la situazione resta critica.

Si segnala che alle scuole medie «Da Vinci» di Figline tutti gli alunni sono usciti: stamani, nelle ore di massima intensità del temporale, 14 bambini sono stati portati per precauzione al terzo piano di una abitazione privata ma dopo qualche ore sono potuti rientrare a scuola.

Riguardo alla viabilità, a Figline sono stati riaperti i sottopassi di via Fratelli Cervi e via Pertini, mentre si registrano difficoltà per il transito in via Fiorentina, via Argini Arno e altre strade nella zona di San Biagio. A Incisa invece sono sempre chiuse la S.R. 69 tra le località Focardo e Massa, e la strada tra via Castellanna e San Vito. Il Comune di Figline chiederà lo stato di calamità naturale.

Alluvione a Ponterosso e San Biagio, venti anni dopo. Appartamenti e scantinati allagati. Residenti in lacrime. Poco dopo le 10 la zona si è trasformata in un fiume: scantinati allagati ma anche diverse abitazioni, furgoni sommersi e bidoni della spazzatura che sono scivolati per decine di metri sulle strade, trascinati dall’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo