Skip to main content
Il cinese arrestato a Firenze

Arrestato a Firenze il cinese che dette fuoco alla moglie

Il cinese arrestato a Firenze
Dejin Chen, il cinese arrestato a Firenze

FIRENZE – È stato arrestato a Firenze dai carabinieri un cinese di 47 anni che martedì 25 ottobre aveva dato fuoco alla moglie a Vigonovo in provincia di Venezia. Sono stati i militari della Compagnia di Venezia, in collaborazione con quelli di Firenze, a rintracciarlo e ad arrestarlo in un appartamento del capoluogo toscano. Arrestato per favoreggiamento anche un altro cinese che stava per dargli 10 mila euro necessari per tornare al più presto in Cina.

L’accusa nei confronti di Dejin Chen, questo il nome dell’uomo, è di tentato omicidio. I fatti risalgono a martedì scorso 25 ottobre, quando – dopo una lite nella casa sopra il tomaificio dove entrambi i coniugi lavoravano – l’uomo aveva cosparso la moglie di mastice dandole poi fuoco. Mentre la donna diventava una torcia umana, il marito si era dato alla fuga. La moglie era stata soccorsa dai vicini che avevano chiamato il 118: trasportata all’ospedale di Padova con ustioni ad almeno il 20% del corpo. Oggi è ancora ricoverata in gravi condizioni anche se non versa in pericolo di vita, come era apparso al suo arrivo.

Da quel momento i Carabinieri di Venezia si erano messi alle costole dell’uomo, diffondendo anche il nome e la foto perché potesse essere più facilmente rintracciabile, data l’efferatezza del gesto compiuto, anche attraverso la collaborazione di connazionali. La mossa è stata vincente tanto che, dopo essersi mossi lungo l’asse Veneto-Marche, da Firenze poi è arrivata l’informazione giusta che ha consentito la cattura del ricercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo