Leopolda 2013, Renzi dà la spallata a Letta: mai più larghe intese

FIRENZE – Ieri la rivalutazione del Porcellum, oggi la spallata al governo Letta. Con queste mosse e un bagno di folla da vero leader il sindaco di Firenze conclude la Leopolda 2013 e si avvia verso la vittoria delle primarie. Che, ormai è chiaro, saranno solo l’inizio della vera campagna elettorale, presumibilmente aperta già la prossima primavera.
Renzi è andato giù dritto: “Serve una legge elettorale per cui, tra l’altro, quello che governa è per cinque anni responsabile: mai più larghe intese”, anche se poi ha precisato: “Questo non significa essere contro il governo, ma la questione è che questo sistema va modificato e noi dobbiamo essere custodi dell’alternanza”.
E poi ancora: “Mai più inciuci, mai più larghe intese, mai più giochini sulle spalle degli italiani”, ha affermato Renzi aggiungendo che “la speranza non va riposta in una persona sola ma non si puo’ avere paura della leadership, non è una parolaccia”.
