Lo ha stabilito la commissione Affari istituzionali regionale

Bollo auto Toscana, per l’autonoleggio confermata la riduzione del 10%

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Bollo auto, ridotto in Toscana per l'autonoleggio

Bollo auto, ridotto in Toscana per l’autonoleggio

FIRENZE – La tassa automobilistica regionale sarà ridotta del 10% per i veicoli e gli autocarri utilizzati nella locazione privata senza conducente, immatricolati come euro 5 o in conformità a direttive comunitarie successive. A maggioranza la Commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale della Toscana ha licenziato una specifica proposta di legge per mantenere nella regione attività imprenditoriali nel settore dell’autonoleggio e scongiurare migrazioni per ragioni fiscali di grandi flotte di veicoli verso altre regioni con autonomia speciale.

Sono previste minori entrate di 2milioni e 400mila euro nel 2014 e 2milioni e 800mila euro nel 2015, compensati dall’incremento della base imponibile per il rientro in Toscana di veicoli immatricolati in altre regioni. Nel 2013 l’aumento è stato di circa 40.000 veicoli con un gettito di circa 3milioni di euro.

Nell’archivio regionale al 31/12/2012 risultavano immatricolati ad uso noleggio senza conducente 106mila unità, con un gettito di circa 20milioni di euro, mentre oggi sono circa 146mila con un gettito di circa 23milioni di euro.

Tag:, , , , ,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.