Skip to main content
Aeroporto di nuovo al centro dello scontro politico

Klm lancia il volo Firenze-Amsterdam

Aeroporto di nuovo al centro dello scontro politico
Aeroporto di Firenze, nuovo volo per Amsterdam

FIRENZE – Il volo Firenze-Amsterdam da oggi ha la bandiera di Klm: il primo volo operato dalla compagnia olandese è stato festeggiato  all’aeroporto Amerigo Vespucci dai vertici della società di gestione Adf, dal direttore operativo di Klm Pieter Elbers e dal direttore generale di Air France-Klm in Italia Benedicte Duval.

I voli, operati con velivoli Embrear 190 da cento posti, sono 12 alla settimana: partenze giornaliere da Firenze alle 6.30 e da Amsterdam-Schiphol alle 21, e tutti i giorni tranne martedì e giovedì alle 12.35 da Firenze e alle 9.55 da Amsterdam-Schiphol. Gli orari, afferma Klm, permettono di usufruire di coincidenze dall’aeroporto olandese per piu’ di 140 destinazioni.

L’inaugurazione è servita anche per fare il punto sulla nuova pista e il masterplan aeroportuale: Mauro Pollio, amministratore delegato di Adf, ha sottolineato che entro dicembre la società completerà il masterplan. Infine, nuovo record mensile di traffico a ottobre (+11% circa su ottobre 2012, con un incremento progressivo annuale intorno all’8%)

aeroporto di firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741