Skip to main content
E' di Amanda la traccia genetica sul coltello considerato arma del delitto

Omicidio Meredith, è di Amanda il dna sul coltello

E' di Amanda la traccia genetica sul coltello considerato arma del delitto
E’ di Amanda la traccia genetica sul coltello considerato arma del delitto

FIRENZE – E’ di Amanda Knox la traccia di Dna individuata sul coltello considerato dall’accusa l’arma usata per uccidere Meredith Kercher e analizzata nel nuovo processo d’appello a Raffaele Sollecito e alla studentessa americana in corso a Firenze. Emerge dalla perizia svolta dai carabinieri del Ris su disposizione della Corte e depositata oggi.

Il coltello, da cucina, venne sequestrato in casa di Raffaele Sollecito che all’epoca del delitto era fidanzato con la Knox. Le difese dei due imputati hanno sempre sostenuto come fosse normale la presenza delle tracce genetiche della giovane americana che frequentava l’abitazione e usava i vari oggetti. Nel corso delle indagini la polizia scientifica ha isolato un’altra traccia della Knox vicino al manico e della Kercher sulla lama. Risultati ritenuti inattendibili dai periti della Corte d’appello di Perugia che assolse i due giovani.

La sentenza è stata poi annullata dalla Cassazione che ha disposto la celebrazione di un nuovo processo di secondo grado a Firenze.

La traccia che viene esaminata su ordine della Corte d’appello di Firenze è stata localizzata sulla lama vicino all’impugnatura e non era stata esaminata in precedenza perché ritenuta in quantità insufficiente. L’analisi svolta dal Ris ha invece evidenziato una quantità di materiale genetico ritenuto esaminabile e non di origine vegetale. Sullo stesso coltello erano già state repertate tracce biologiche riferibili ad Amanda e Meredith, ma questo risultato viene contestato dalle difese.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo