Skip to main content
Il Livorno batte l'Atalanta

Calcio, Livorno: Paulinho affonda l’Atalanta

Il Livorno batte l'Atalanta
Il Livorno batte l’Atalanta

LIVORNO – Il Livorno festeggia la terza vittoria stagionale grazie all’1-0 allo stadio Armando Picchi contro l’Atalanta, l’uomo del match è il brasiliano Paulinho in gol all’11esimo di gioco. Con questo risultato gli amaranto salgono a 12 punti in classifica, ferma a 13 l’Atalanta che può recriminare per l’espulsione di Carmona al 34’ del primo tempo.

L’Atalanta conferma la tradizione: senza successi in serie A all’Ardenza dal 5 giugno 1949, 2-0, mentre il Livorno torna a sorridere con un gol di Paulinho e a prendersi tre punti di ossigeno puro dopo un lungo digiuno di vittorie. La squadra di Nicola aveva fame di risultati, non vinceva da 7 giornate (3 pareggi e 4 sconfitte il bilancio amaranto).

«E’ bello quando arriva una vittoria e tutti vedono quello che vogliono vedere»: tre punti e bel gioco, non poteva desiderare di meglio l’allenatore del Livorno, Davide Nicola, al termine del match all’Armando Picchi contro l’Atalanta. «Per il resto è stata la solita battaglia giocata con il cuore. Devo fare veramente i complimenti a Colantuono che mi ha costretto a fare 15 cambiamenti tattici durante tutta la partita».

calcio, campionato, Livorno, serie a, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741