C’è tempo fino al prossimo 10 novembre

Toscana, bonus ai pendolari per i disservizi ferroviari di settembre

di Redazione - - Cronaca

I pendolari sui treni toscani

I pendolari sui treni toscani

FIRENZE – A partire dagli abbonamenti con validità settembre 2013, si avvia il processo di semplificazione per la fruizione del bonus abbonati Trenitalia Toscana. Ecco la descrizione delle nuove procedure di rimborso. Gli abbonati delle linee che a settembre hanno superato l’indice di riferimento del 4%, e che hanno diritto al bonus a valere dal mese di novembre, utilizzeranno le nuove procedure semplificate di sconto sull’acquisto del titolo di viaggio in biglietteria.

A tal proposito l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha dichiarato che «i bonus non sono mai una buona notizia, perché sono conseguenza di disfunzioni nel servizio, ma rappresentano comunque un piccolo risarcimento per gli utenti. Il fatto di avere semplificato la procedura per poterne usufruire credo rappresenti un ulteriore segnale di attenzione».

I clienti con abbonamento mensile Trenitalia Toscana, ordinario o Isee non dovranno più inoltrare domanda di richiesta bonus alla Direzione Regionale Toscana di Trenitalia ma potranno scalare il bonus direttamente presso tutte le biglietterie della Toscana per l’acquisto di biglietti e abbonamenti a tariffa regionale «Toscana» o «Pegaso».

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.