Skip to main content
La celebrazione del 4 novembre a Pisa

Pisa celebra Forze armate e Unità d’Italia

La celebrazione del 4 novembre a Pisa
La celebrazione del 4 novembre a Pisa

PISA – Celebrata solennemente anche a Pisa la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità nazionale. Questa mattina il prefetto Francesco Tagliente, il sindaco Marco Filippeschi, il presidente della Provincia Andrea Pieroni, insieme alle massime autorità civili e militari e alle rappresentanze delle Associazioni d’arma e combattentistiche, hanno partecipato alle celebrazioni connesse alla ricorrenza del 4 novembre, 95esimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale.

A Marina di Pisa, presso il Monumento G222 «Lyra 34» insieme con il nuovo comandante della 46esima Brigata Aerea, Generale Roberto Boi, sono stati resi gli onori ai Caduti, con la deposizione di corone di alloro. A seguire, a Tirrenia, insieme con il comandante provinciale dei Carabinieri col. Andrea Brancadoro, sono stati resi gli onori ai Militari deceduti a Nassiryia, deponendo corone di alloro alla base del Monumento ai Caduti.

Nell’ambito delle celebrazioni è stato poi reso omaggio ai Dispersi in Guerra, con la deposizione delle Corone nella Cripta della Chiesa di S. Caterina, seguita dall’accensione della lampada della Pace.

Subito dopo, prima di raggiungere la Sala Regia del Comune per la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, il Prefetto, alla presenza del questore Gianfranco Bernabei e delle altre autorità, ha passato in rassegna i reparti militari e le rappresentanze delle associazioni d’arma e combattentistiche schierati per la cerimonia dell’Alza Bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo