Skip to main content
Il mondo dell'agriturismo ad Arezzo

Ad Arezzo dal 15 al 17 novembre il Salone dell’Agriturismo

Il mondo dell'agriturismo ad Arezzo
Il mondo dell’agriturismo ad Arezzo

AREZZO – Dal 15 al 17 novembre Arezzo Fiere e Congressi torna a essere la capitale dell’agriturismo e della vita in campagna con la 12/a edizione di AgrieTour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo, l’unico salone dedicato a quello che e’ il comparto del turismo meno colpito dagli effetti della crisi. Un fenomeno che coinvolge quasi 20mila strutture sparse in tutte le regioni italiane. Saranno presenti 160 espositori.

Particolare attenzione sarà riservata come sempre ai workshop internazionali, nucleo centrale della manifestazione, con la presenza di buyer specializzati provenienti da tutto il mondo e interessati a scoprire le novità dell’offerta nazionale del settore.

Convegni, momenti di approfondimento e seminari tematici, che quest’anno affronteranno anche la nuova realtà dell’agricoltura sociale, che vede sempre più aziende agricole promuovere iniziative che intendono favorire il reinserimento terapeutico di soggetti svantaggiati nella comunità e al contempo produrre beni e servizi. Confermate anche le iniziative dedicate alle Fattorie Didattiche, con «AgrieTour Bimbi», un intero padiglione dedicato alla scoperta della campagna da  parte dei più piccoli, Agriener, il salone nel salone dedicato al mondo delle energie da fonti rinnovabili e Apietour, il focus espositivo dedicato ad un settore complementare all’agriturismo e quanto mai attuale: l’apicoltura.

Ma la vera novità della 12/a edizione di AgrieTour è «Agrilife – Il piacere di vivere la campagna», Salone dedicato a tutti coloro che amano e vivono la campagna, e che  fanno del country life il proprio stile di vita.

Ad animare i padiglioni del Salone dell’agriturismo i territori provenienti da tutta Italia con la loro offerta di un turismo sostenibile che negli ultimi anni ha creato un vero e proprio volano per la scoperta dei territori rurali e delle loro culture. Saranno presenti 160 espositori diretti in rappresentanza di oltre 400 realtà tra enti, territori e agriturismi e fornitori per il settore. Tra i mercati rappresentati anche la Germania, Olanda, Giappone, Russia, Usa, Argentina e Brasile.

Inoltre si svolgerà il Campionato di cucina contadina nella giornata di venerdì 15 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo