Skip to main content
Le ragazze dell'Isolotto Firenze vittoriose oggi a Falconara

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze vince a Falconara (1-3)

Le ragazze dell'Isolotto Firenze vittoriose oggi a Falconara
Le ragazze dell’Isolotto Firenze vittoriose oggi a Falconara

 

FALCONARA (An) – Con una tripletta della diciottenne Paula Ulloa, l’Isolotto Firenze vince a casa del Città di Falconara e mantiene la testa della classifica del girone A del campionato di serie A di calcio a cinque femminile, con 22 punti. Restano staccate di un punto in classifica le rivali del Sinnai.

LA PARTITA – Il punteggio finale è frutto di una rimonta maturata nel secondo tempo. Il primo tempo si è chiuso a porte inviolate. Uno zero a zero frutto di una iniziale fase di studio da parte delle due squadre e della difesa forte tenuta dalle padrone di casa. Da registrare la traversa colpita da Elena Galluzzi.

Il secondo tempo si apre con il ritmo imposto dall’Isolotto, che non riesce a mettere a frutto tre occasioni da rete, con Roberta Maione (due volte) e Milena Gasparini Ribeiro. A sorpresa, al quinto minuto, ecco la rete del Città di Falconara. Il vantaggio è firmato Martina Mencaccini. Passano soltanto venti secondi ed arriva il pareggio gigliato, con Paula Ulloa, che non manca l’appuntamento col gol da quattro giornate consecutive. La partita si accende, il ritmo sale e le occasioni non mancano da entrambe le parti. A quattro minuti dalla fine arriva il vantaggio ospite: Paula Ulloa ribatte in rete la respinta del portiere su tiro di Leticia Martín. Il suggello arriva quando ormai mancano venti secondi al fischio finale. Ancora Ulloa, all’ottava segnatura nelle ultime quattro gare, recupera un pallone e va dritta in porta per l’1-3 finale.

A macchiare la giornata è l’espulsione che Leticia Martín si prende a fischio finale già avvenuto. L’arbitro decide di punire con il rosso un’espressione ingiuriosa della giocatrice.

PROSSIMA GARA – Parte il countdown per l’attesissima sfida di domenica prossima contro il Sinnai. Il big match andrà in scena al PalaIsolotto di via dei Bassi. Le sarde, attualmente seconde, tenteranno il sorpasso in classifica, forti del 9-1 rifilato alla Decima Sport Bologna, nell’anticipo di ieri. La supersfida andrà in scena alle ore 16.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo