Firenze: un uomo si spoglia e fa il bagno nella fontana

FIRENZE. Difficile dire cosa gli sia saltato in testa. Di sicuro, chi lo ha visto non ha ripensato al celebre bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg emulato proprio pochi giorni fa da Valeria Marini per omaggiare Federico Fellini. Fatto sta che anche a Firenze stamattina un uomo è entrato dentro una fontana, quella di Santo Spirito.
E, quello che è più clamoroso, è che lo ha fatto completamente nudo. O meglio, prima si è tolto i vestito che aveva addosso, li ha appoggiati sulla scalinata che conduce alla vasca e poi è entrato dentro la fontana dell’omonima piazza. Erano circa le 11, le strade erano piene di gente, anche perché tutt’intorno si stava svolgendo il consueto mercato.
Chi ha assistito alla scena non poteva credere ai propri occhi: in molti hanno scattato anche delle foto finite su diversi social network. Qualcuno, però, ha chiamato i Carabinieri, anche perché tra i banchi c’erano anche dei bambini che proprio non si capacitavano di cosa ci facesse quell’uomo di mezz’età, alto e con i capelli lunghi, nudo in mezzo alla gente. All’arrivo dei militari, l’uomo si era comunque già rivestito e, come se nulla fosse, stava per riprendere la sua normale giornata.
