Skip to main content

Abetone, al via la stagione sciistica

Il campo Scuola ed il Piazzale dell'Abetone
Il campo Scuola ed il Piazzale dell’Abetone

PISTOIA – Caduto fino a un metro di neve, anticipata l’apertura degli impianti prevista per il 17 dicembre, un record considerando che siamo al 24 di novembre. Da oggi scatta all’Abetone, sulla montagna pistoiese, la stagione sciistica.

Il sindaco Gian Piero Danti ha ricordato che era dal 1979 che non si aveva una apertura quasi totale del comprensorio alla metà di novembre. Oggi si scia tutta la giornata con uno skipass unico a 25 euro. Gli orari degli impianti sono dalle 8 alle 16.

Ad Abetone e Doganaccia aperti gli impianti Selletta, Riva e Campo scuola Abetone nella zona Abetone; le seggiovie del Monte Gomito, del Passo d’Annibale e  Sprella, in Val di Luce. Se le nevicate dovessero proseguire, sono possibili ulteriori aperture.

Il Passo Annibale all'Abetone
Il Passo Annibale all’Abetone

Circa 80 cm di neve all’Abetone, 70 cm alla Doganaccia, fino ad un metro sulle vette. Da segnalare che  in entrambe le località per tutta la stagione (esclusi Natale, Pasqua e Finale del Pinocchio sugli sci) sarà attiva la promozione Baby Free:  gli under  12 (nati dopo il 30.11.2001)   scieranno con  1 solo euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante. La promozione è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia.  Spazio ai freestylers  alla Doganaccia, con il nuovo snowpark Doga park,  che avrà linee per principianti ed esperti e si svilupperà in due zone, una dedicata al jibbing ed una  ai salti.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo