Skip to main content
Vince la causa contro il padre che l'aveva abbandonata

Padre la abbandonò, gli fa causa

Vince la causa contro il padre che l'aveva abbandonata
Vince la causa contro il padre che l’aveva abbandonata

AREZZO – Avrà 1.000 euro per ogni anno trascorso da allora fino ai 18 anni e 500 per quelli successivi. E’ quanto stabilito dal giudice che ha dato ragione ad una ragazza aretina abbandonata dal padre ed al quale la giovane aveva fatto causa.

L’azione giudiziaria è stata intentata dalla ragazza appena compiuti i diciotto anni. L’uomo, dopo la sua nascita se ne era andato a Mantova facendosi una nuova famiglia. L’aretina ha fatto causa al padre per non averla sostenuta né economicamente, né moralmente.

La ragazza aveva chiesto un risarcimento di oltre centomila euro. Adesso il tribunale della cittadina lombarda le ha riconosciuto una somma di 1000 euro all’anno. Condannato dunque il padre «snaturato».


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo