Skip to main content
Raffaele Sollecito sosterrà l’ultimo esame per la laurea specialistica in ingegneria informatica

Padre Sollecito: «Non si fa giustizia trovando a tutti i costi un colpevole»

Raffaele Sollecito sosterrà l’ultimo esame per la laurea specialistica in ingegneria informatica
Raffaele Sollecito sosterrà l’ultimo esame per la laurea specialistica in ingegneria informatica

FIRENZE – «Non si fa giustizia per la morte tragica di questa povera ragazza  trovando a tutti i costi dei colpevoli: o sitrovano veri colpevoli oppure si continua a commettere ingiustizia». Così Francesco Sollecito, padre di Raffaele, nel corso del  programma di Rai Uno, Storie Vere, dopo la richiesta del sostituto procuratore generale a 26 anni per Amanda Knox e 26 per Raffaele, per l’assassinio di Meredith Kercher. Altri quattro anni sono stati chiesti dal pm Alessandro Crini per la calunnia di Amanda Knox nei confronti di PatrickLumumba. Quindi sarebbero 30 gli anni richiesti per l’americana.

«Io mi chiedo chi ha messo insieme Raffaele, Amanda e Guede, non c’è legame tra i  tre» ha detto Francesco Sollecito, che ha anche precisato come Amanda non avesse occasione «di scontrarsi con Meredith: viveva da una settimana da Raffaele».

«Chiedo giustizia e verità. Mi aspetto che la Corte d’Assise d’Appello di Firenze valuti i fatti per quello che sono, senza allucinazioni ed elucubrazioni mentali, ipotesi e quant’altro, epossa giudicare innocente Raffaele Sollecito» ha concluso il padre dell’ingegnere barese.

Il giovane è rimasto «stupito» dalla ricostruzione fatta ieri dall’accusa. Raffaele passerà le prossime settimane impegnato negli studi universitari dividendosi tra la Puglia e Verona. Sosterrà infatti entro dicembre l’ultimo esame per la laurea specialistica in ingegneria informatica, con specializzazione in realtà virtuale.

amanda knox, Omicidio Meredith, processo firenze, raffaele sollecito


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741