Prato, operaio travolto da un furgone

PRATO – L’operaio di 55 anni era al lavoro in un cantiere stradale lungo l’argine di via Paronese a Prato. E’ stato travolto da un furgone poco dopo mezzogiorno. Gravissime le sue condizioni, trasportato in elicottero a Careggi.
L’operaio si trovava sul bordo della strada assieme alla squadra che stava ripristinando l’argine della carreggiata e aveva in mano una paletta per regolare il traffico quando il furgoncino l’ha preso in pieno. E’ sbalzato ad alcuni metri di distanza, ha riportato gravissimi traumi. All’uomo è stato praticato il massaggio cardiaco ed è stato trasportato con l’elisoccorso a Careggi.

Stamani a Vergaio un altro gravissimo incidente, poco dopo le 9, con un anziano ciclista investito da un’auto mentre percorreva la rampa che da via Reggiana porta alla tangenziale.
Si tratta di un uomo di 84 anni. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia. Le condizioni dell’uomo sono subito appares molto gravi al punto che è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso che è atterrato in un campo vicino. L’anziano è stato quindi stabilizzato e portato a Firenze.
