Skip to main content
Sarah Ton, 32 anni, si spoglia al Tg

Carrara, mostra le sue foto al Tg

Sarah Ton, 32 anni, si spoglia al Tg
Sarah Ton, 32 anni, si spoglia al Tg

MASSA CARRARA – «Le donne sono belle anche senza la taglia 38. Tutte sono belle nel loro essere naturali, dobbiamo spogliarci dell’ipocrisia». Il messaggio letto dalla geometra 32enne Sarah Ton che ha fatto vedere il suo corpo durante il Tg di Ttnews24. Esponente dell’associazione Diana si è spogliata contro il femminicidio.

«L’annuncio della mia lettura del Videogiornale di Ttnews 24 ha fatto molto discutere sia nel nostro territorio che sui vari social network. Com’era naturale molti hanno apprezzato l’iniziativa e altri l’hanno criticata. Dopo le chiacchiere è finalmente arrivato il giorno in cui possiamo farvi vedere il messaggio che intendiamo dare e in cui possiamo soprattutto spiegarlo. Quotidianamente –ha aggiunto Sarahla televisione trasmette un’immagine distorta del corpo della donna che dev’essere omologato a canoni sbagliati e innaturali: un corpo magro, falsamente perfetto, ritoccato chirurgicamente. Insomma, unico e sempre uguale. Per tutte le donne. Un modello sbagliato che incide profondamente nella cultura trasmettendo alle bambine valori distorti e obiettivi di vita errati. Con questa iniziativa invece vogliamo dimostrare che la donna è bella naturalmente, nella sua singolarità, con tutte le curve e con le differenze tra l’una e l’altra. Qualcuno ci ha criticato perché nel corso del Videogiornale di questa sera mostreremo il corpo della donna; questo qualcuno ha dimostrato non solo di non capire questa iniziativa ma più gravemente il problema. Nel 2013 nessuno può ritenere che una donna non abbia diritto a mostrare il suo corpo, la differenza la fa proprio il tipo di corpo, la vita che la donna conduce per averlo e il messaggio che intende mandare agli altri. Noi questa sera intendiamo affermare il principio che tutte le donne sono belle nel loro essere naturali e vogliamo invitare soprattutto le future donne o le giovani donne ad essere loro stesse, a vivere la propria vita con gioia e a godere di tutti i momenti, compresi perché no quelli a tavola».

A fine videogiornale la ragazza si è «spogliata dell’ipocrisia». In sostanza, ha mostrato una serie di foto realizzate in uno studio fotografico in cui è ripresa in sottoveste.

donna, femminicidio, sarah ton, telegiornale


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741