Skip to main content

Firenze, arresti dei Carabinieri per rapina e furto

Un rumeno aveva rubato 500 euro di cosmetici nascondendoli in un giubbotto
Un rumeno aveva rubato 500 euro di cosmetici nascondendoli in un giubbotto

FIRENZE – Serie di arresti effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze nell’ambito del controllo del territorio per rapina e furto.

Hanno aggredito un cinese in pieno centro a Firenze colpendolo con pugni e strappandogli il portafoglio e l’iphone. Arrestati due albanesi. I Carabinieri  della Stazione di Firenze Peretola, in pieno centro in via della Cupola, hanno notato la presenza di un cinese che sanguinava dal naso ed era sconvolto. Quando i militari si sono avvicinati per prestargli soccorso, l’uomo ha raccontato di essere stato vittima di una rapina alcuni minuti prima ad opera di due cittadini stranieri che, dopo averlo preso a pugni in faccia, gli avevano sottratto il portafogli con 150 euro ed il suo iphone. Nel giro di una decina di minuti, ad alcune centinaia di metri di distanza,  i militari hanno individuato i due rapinatori. Per i due è scattato l’arresto in flagranza di reato.

Un anziano, ma arzillo rumeno, ha rubato cosmetici e indumenti alla Rinascente nascondendo la refurtiva all’interno delle tasche schermate del suo giubbotto per eludere il sistema antitaccheggio. Preso dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e arrestato. I militari hanno rinvenuto nella giacca cosmetici ed indumenti per un valore di 500 euro.  Per lo stesso, rumeno di 67enne, già noto alle forze dell’ordine,  è  scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato.

I Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti sono intervenuti per il furto di alcuni capi di abbigliamento presso il centro commerciale I Gigli. Preso e arrestato l’autore, un cittadino straniero. Aveva scelto capi di abbigliamento per 600 euro. Al momento del pagamento, aveva cercato di eludere il controllo alle casse, limitandosi ad occultare la merce. L’uomo è stato subito localizzato dai militari dell’Arma. Per lui, nigeriano, di anni 26, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo