Successo facile (4-0), gara sempre in pugno

Calcio a 5 donne, l’Isolotto vince ed è seconda

di Redazione - - Sport

Isolotto Firenze calcio a 5 donne

Isolotto Firenze calcio a 5 donne

FIRENZE – Successo facile in una gara sempre in pugno, per 4-0, contro l’Areasport Verona per l’Isolotto Firenze nella 13.ma giornata del campionato di serie A donne di calcio a 5. Reti già al 3’ di Debora Iaquinandi, al 16’ di Carla Duco su rigore poi ancora la Duco allo scoccare della sirena del primo tempo con un tiro da fuori, mentre nella ripresa il definitivo 4-0 firmato da Roberta Maione con un tiro al sette di prima intenzione.

Le fiorentine chiudono così il girone di andata a quota 31 punti, al secondo posto, a soli due punti dal Sinnai che in concomitanza ha vinto con la Thienese per 9-3. Non è accaduto quindi il miracolo di ritornare al comando e in virtù di questa graduatoria l’Isolotto è costretto a giocare lo spareggio per l’accesso alla Finale a otto di Coppa Italia contro la quarta classificata del girone B, che è risultata la Ternana. Prima sfida, in Umbria, domenica 29, ritorno in casa il 5 gennaio.

Saranno vacanze quindi da trascorrere in palestra per le ragazze allenate da Maurizio Colella, che si mangiano le mani per le uniche due sconfitte della stagione, maturate entrambe in casa ed entrambe nei secondi finali di gara, rimediate dallo stesso Sinnai e dal Kick Off di San Donato Milanese.

Da segnalare anche l’esordio stagionale in serie A di Anna Santacroce, sorella dell’ex giocatore di Napoli, Parma e nazionale italiana.

Sabato 21 dicembre occasione mancata per l’Isolotto Firenze uomini di superare in classifica il Castellamonte di mister Merante nella trasferta valevole per l’11esima giornata del Campionato di serie B maschile. I piemontesi si impongono per 3-0. L’Isolotto si presentava in formazione rimaneggiata a causa delle defezioni di Guerritore e de Lucia per infortunio e dello squalificato Pelagatti. A rimpinguare la rosa è stato chiamato il capitano dell’Under 21 Cosimo Bellocci. L’Isolotto resta penultimo, al momento virtualmente salvo.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: