Skip to main content
Antonella Mansi all'Assemblea degli azionisti Mps

Assemblea Mps, Mansi: «Impossibile aumento a gennaio»

Antonella Mansi all'Assemblea degli azionisti Mps
Antonella Mansi all’Assemblea degli azionisti Mps

SIENA – Assemblea degli azionisti di Mps a Siena, in seconda convocazione. Superato il quorum previsto (presente il 49,3%) i soci dovranno varare il maxi-aumento da 3 miliardi e decidere quando eseguirlo. Lo scontro è atteso su quest’ultimo aspetto con la banca che punta su gennaio e la Fondazione Mps, primo azionista, a giugno.

Il presidente della Fondazione, Mansi, nega atti di sfiducia al management, ma chiarisce: «La proposta del cda della banca non ha oggi alcuna possibilità di essere approvata e se si delibererà l’aumento di capitale, potrà avvenire solo secondo la proposta presentata dalla Fondazione».

Scontro Profumo-Mansi all'assemblea Mps
Scontro Profumo-Mansi all’assemblea Mps

L’assemblea degli azionisti del Montepaschi ha applaudito la numero uno della Fondazione, Antonella Mansi, che di fatto ha sbarrato la strada alla proposta di aumento di capitale a gennaio avanzata dal Cda presieduto da Alessandro Profumo. In attesa del verdetto, in parte scontato visto il dominio dell’Ente col suo 33,5%, l’intervento della vicepresidente di Confindustria è stato acclamato dal pubblico senese che tifa per il no all’aumento e definisce il rischio nazionalizzazione «soltanto uno spauracchio». «Capacità, determinazione e tenacia« invece sono le qualità che i soci riconoscono nella Mansi.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP