I concerti e le iniziative

Notte di capodanno a Firenze, dove si festeggia

di Marianna Feo - - Eventi

Capodanno 2014 a Firenze

Capodanno 2014 a Firenze

FIRENZE – Capodanno 2014 si festeggia a Firenze nell’atmosfera notturna delle principali piazze storiche della città.

Saranno sei concerti gratuiti (tra Firenze e Scandicci) a ritmo di pop, jazz, gospel, musica classica e dj set, a intrattenere i fiorentini e non solo , fino allo scoccare e oltre la mezzanotte.

In piazza della Stazione si esibiranno a ruota, a cominciare dalle ore 21, i «Plastic man», «Go!zilla», «Martinicca Boison» e, dalle 24 in poi, l’attesissimo Max Pezzali.

Dall’allegria della musica leggera si passa alla solennità del gospel in piazza Santissima Annunziata, con il concerto di «The Anthony morgan’s inspirational choir of Harlem», alle ore 21,30.

In piazza della Repubblica «Gege’ Telesforo» e «Nu joy band» suoneranno note jazz e swing a cominciare dalle ore 22,30.

Con «Terranova New Year’s light 2014» seguiranno, a partire dalle 22, sei ore di dj set e light design in largo Annigoni.

Per chi ama la musica classica, in piazza della Signoria si esibirà l’«Orchestra sinfonica di Lugansk» diretta da Giuseppe Lanzetta, alle ore 23.

A Scandicci, si brinda al 2014 in piazza della Resistenza dalle 21,30 con «Gli ortolani», i «Camillocromo feat», «Piero Gesuè in circus swing orchestra» e, alle ore 23, con «Ginevra di Marco e l’Orchestra di Piazza Vittorio».

Dopo la mezzanotte, la festa si chiude con il dj set di «Ghiaccioli & branzini» e «Lorenzo Hugolini».

Firenze festeggia il nuovo anno anche con le aperture straordinarie dei musei civici, fino a domenica 12 gennaio 2014.

«Palazzo Vecchio» sarà aperto dalle 9 alle 19 per San Silvestro e dalle 14 alle 19, mercoledì 1 gennaio 2014. Il museo resterà aperto fino alla mezzanotte tutti i giorni – tranne i giovedì quando chiude alle ore 14- fino a domenica 12 gennaio.

Il complesso di «Santa Maria Novella» sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17,30, il venerdì dalle 11 alle 17,30, il sabato dalle 9 alle 17 e la domenica e i festivi dalle 13 alle 17.

La «Cappella Brancacci» sarà aperta i giorni feriali – tranne il martedì – dalle 10 alle 17, la domenica e le festività dalle 13 alle 17. Resterà invece chiusa mercoledì 1 gennaio e lunedì 6 gennaio.

Il «Museo Stefano Bardini» sarà aperto dal venerdì al lunedì dalle 11 alle 17 e chiuso mercoledì 1 gennaio.

La «Fondazione Salvatore Romano» sarà aperta dalle 10 alle 16, dal sabato al lunedì, ma rimarrà chiusa il girono di Capodanno.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.