Pitti Bimbo, successo annunciato

FIRENZE – I primi dati di chiusura della 78.ma edizione di Pitti Bimbo registrano una conferma delle presenze estere ed una confortante crescita dei numeri dall’Italia. Un dato già registrato a Pitti Uomo, e un oggettivo e incoraggiante segnale che un cambio di passo per il nostro Paese dovrebbe già essere in atto.
Gli espositori hanno presentato alla Fortezza da Basso di Firenze le nuove collezioni e i loro nuovi progetti con dinamismo, creatività e grande qualità, dimostrando voglia di crescere tra i nuovi mercati e quelli già consolidati, e grande determinazione nel reagire alle difficoltà del mercato interno.
In testa alla classifica dei paesi esteri conferma il suo primato la Russia, con un numero di buyer che continuano a crescere, seguita da Spagna, Francia, Germania e Turchia. Crescono i numeri dai paesi dell’Europa dell’Est, da Brasile, Israele, Hong Kong e anche da un mercato nuovissimo come la Nigeria; si confermano i numeri solidi nelle presenze dagli Stati Uniti.
Con il suo ricco calendario di sfilate ed eventi speciali in Fortezza e in città, presentazioni, happening e aperture di nuovi punti vendita, Pitti Bimbo si conferma il punto di riferimento del mondo della moda bimbo sulla scena internazionale.
