Cascina, ragazza di 15 anni muore investita da un treno
PISA – Una ragazza di 15 anni, Aurora Cei, è morta stamani alla stazione di Cascina (Pisa) investita da un treno in transito. L’incidente è successo alle 12.50 mentre stava sopraggiungendo il regionale 3116 Livorno-Firenze, che non ferma in quella stazione.
La polizia ferroviaria della sezione di Pisa sta ricostruendo le dinamiche della sciagura. Da una prima ricostruzione la ragazza sarebbe scesa da un treno in arrivo da Firenze-Empoli, su cui viaggiavano molti studenti di ritorno da scuola. Nel tentativo di attraversare i binari, anziché usare il sottopassaggio sarebbe stata investita da un convoglio in transito su un altro binario.
La giovane studentessa, che non aveva ancora compiuto 16 anni, prima di attraversare i binari avrebbe sporto in avanti la testa per aumentare la visuale oltre il treno fermo dal quale era appena scesa proprio mentre sopraggiungeva l’altro convoglio che l’ha praticamente decapitata.
Quello di oggi è il secondo incidente mortale in meno di un mese lungo la linea Firenze-Pisa. Il 30 dicembre un’anziana donna era stata investita da un convoglio regionale mentre, nei pressi della stazione di San Miniato (Pi) stava attraversando a piedi un passaggio a livello con le sbarre abbassate.
