Skip to main content
Stazione di Firenze Rifredi

Muore a Firenze Rifredi investito dal treno Italo

Stazione di Firenze Rifredi
Stazione di Firenze Rifredi

FIRENZE – Un uomo di circa 40 anni, al momento non identificato, è rimasto ucciso stasera alla stazione di Firenze Rifredi travolto dal treno Italo che in arrivo da Bologna stava raggiungendo la stazione di Firenze Santa Maria Novella. È successo intorno alle 21 quando lungo il binario 3 stava transitando il convoglio Italo 9991, partito da Venezia e diretto a Roma Ostiense.

ALLARME – L’uomo –  a quanto si apprende – stava attraversando la ferrovia tra il binario 1 e il 3, guardando dalla parte opposta a quella da cui stava arrivando il treno. Il macchinista appena lo ha scorto ha attivato tutti i segnali di allarme e la rapida dei freni, ma l’impatto è stato inevitabile. Immediati i soccorsi con personale del 118 e la Polfer ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.

RITARDI – Gli oltre 400 passeggeri del treno Italo sono rimasti circa 20 minuti  sul treno, che resterà a disposizione degli inquirenti. Sono stati poi trasbordati su un altro «Italo» in arrivo da Bologna che è stato fatto fermare a Rifredi. Ritardi di circa 10-20 minuti su tutto il traffico ferroviario, sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali. Dopo le 23.30 la circolazione è ripresa regolarmente.

CAUSE – Sono in corso accertamenti per verificare le cause dell’incidente e identificare la vittima, che dopo l’autorizzazione del magistrato di turno verrà trasportata all’Istituto di medicina legale di Careggi. Si sa solamente che non è uno straniero e che stava attraversando i binari, proveniendo da via dello Steccuto in direzione Firenze Nova.

ALTRI TRE INCIDENTI – È il quarto incidente mortale ferroviario verificatosi in meno di un mese in Toscana. Il 30 dicembre un’anziana donna è rimasta uccisa dal regionale Firenze-Livorno a San Miniato (Pisa), l’8 gennaio un uomo di 38 anni è morto alla stazione di Vicchio di Mugello (Firenze), il 13 gennaio un manovratore delle ferrovie è stato travolto da un convoglio alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Appena tre giorni fa, il 21 gennaio, una quindicenne che attraversava i binari è stata travolta nella stazione di Cascina (Pisa) dal regionale Livorno Firenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo