Skip to main content
Modibo Diakite è pronto a sbarcare alla Fiorentina

Fiorentina, in arrivo anche il difensore Diakitè

Modibo Diakite è pronto a sbarcare alla Fiorentina
Modibo Diakitè, dal Sunderland  alla Fiorentina

FIRENZE. Ecco anche il difensore. Manca l’ufficialità ma già domani è atteso in città Modibo Diakitè, il 26enne francese attualmente al Sunderland, ma con una lunga esperienza nel campionato italiano con le maglie di Pescara e soprattutto Lazio.

PRESTITO. Diakitè torna in Italia ad appena sei mesi dalla sua partenza per l’Inghilterra: in Premier League ha collezionato solo 6 presenze e tante panchine. Il Sunderland dimostra comunque di credere ancora in lui perché con ogni probabilità arriverà alla Fiorentina ma solo in prestito secco senza diritto di riscatto. Diakitè è comunque un difensore in grado di giocare sia come centrale che a destra, al posto di Tomovic che attualmente è infortunato. Anche se sarà confermato il suo arrivo nella giornata di domani, appare quasi impossibile che Montella lo porti a Cagliari nella gara in programma sabato pomeriggio alle 18.

STOP ARRIVI. A questo punto il mercato in entrata è davvero chiuso: probabilmente Pradè e Macia sono andati a perfezionare l’accordo con Diakitè, che dovrebbe essere annunciato domani, quando hanno abbandonato la sala stampa nel momento della presentazione di Anderson.

VECINO. Discorso completamente diverso per ciò che concerne il mercato in uscita. Dopo Olivera che si è accasato al Brescia e Vecino che è già arrivato a Cagliari, Pradè e Macia vorrebbero continuare a sfoltire la rosa. Hanno infatti «limato» il centrocampo ma ci sono giocatori in esubero anche in altri reparti.

PARTENZE. Così, mentre Bakic sembra destinato a rimanere in viola in virtù del rinnovo di contratto, è soprattutto Rebic il giocatore più vicino a una cessione (Novara?) per giocare con maggiore continuità. In odore di partenza anche Iakovenko con il Malaga che potrebbe farsi sotto nelle prossime ore: gli spagnoli avrebbero avviato un sondaggio. Difficile, invece che venga lasciato andare Marvin Compper, nonostante la richiesta ufficiale del Verona.

Diakitè, Fiorentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741