Fiorentina Primavera strapazza la Juve: 3-0
FIRENZE. Grande impresa della Fiorentina Primavera che vola in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Dopo il successo nella gara di andata, i ragazzi di Semplici oggi pomeriggio si sono ripetuti alle «Due Strade» sgretolando la Juventus con un punteggio ancora più netto: 3-0.
BASTA MEZZORA. Ammesso che sia mai stato in discussione, il discorso-qualificazione viene chiuso in poco più di 20 minuti. La partenza dei giovani viola è infatti letteralmente devastante. La Juventus è letteralmente stordita ed esce subito dal match nonostante gli urlacci del tecnico Zanchetta.
I GOL. Al 7′ i viola sbloccano subito il risultato grazie a un gol di Gulin che si presenta da solo davanti ad Audero e non gli lascia scampo. Altri 4 minuti e Capezzi inventa il raddoppio capolavoro con uno splendido pallonetto dal limite dell’area di rigore. Al 24′, il tris è servito grazie a Fazzi che, caparbio, sfonda la difesa bianconera con una pregevole azione personale e poi non lascia scampo al portiere ospite.
ACCADEMIA. Il resto del match ovviamente è senza storia: a Lezzerini e compagni è concesso di fare anche un po’ di accademia sotto gli occhi del dt Edoardo Macia e del club manager, Vincenzo Guerini che erano arrivati alle Due Strada nella speranza di vivere quella grande serata che poi effettivamente si è materializzata.
SEMPLICI. Soddisfatto, ovviamente, il tecnico della Primavera, Leonardo Semplici nel dopo-partita. «È stata – ha detto – una grande prestazione da parte dei miei ragazzi, abbiamo conquistato una finale che fino a qualche tempo fa era impensabile. Poi penseremo alla finalissima con la Lazio ma ora dobbiamo iniziare a concentrarci sul Torneo di Viareggio in cui saremo impegnati la prossima settimana».