Nella semifinale di Coppa Italia

Fiorentina Primavera strapazza la Juve: 3-0

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

La Fiorentina Primavera (da www.violachannel.tv)

La Fiorentina Primavera (da www.violachannel.tv)

FIRENZE. Grande impresa della Fiorentina Primavera che vola in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Dopo il successo nella gara di andata, i ragazzi di Semplici oggi pomeriggio si sono ripetuti alle «Due Strade» sgretolando la Juventus con un punteggio ancora più netto: 3-0.

BASTA MEZZORA. Ammesso che sia mai stato in discussione, il discorso-qualificazione viene chiuso in poco più di 20 minuti. La partenza dei giovani viola è infatti letteralmente devastante. La Juventus è letteralmente stordita ed esce subito dal match nonostante gli urlacci del tecnico Zanchetta.

I GOL. Al 7′ i viola sbloccano subito il risultato grazie a un gol di Gulin che si presenta da solo davanti ad Audero e non gli lascia scampo. Altri 4 minuti e Capezzi inventa il raddoppio capolavoro con uno splendido pallonetto dal limite dell’area di rigore. Al 24′, il tris è servito grazie a Fazzi che, caparbio, sfonda la difesa bianconera con una pregevole azione personale e poi non lascia scampo al portiere ospite.

ACCADEMIA. Il resto del match ovviamente è senza storia: a Lezzerini e compagni è concesso di fare anche un po’ di accademia sotto gli occhi del dt Edoardo Macia e del club manager, Vincenzo Guerini che erano arrivati alle Due Strada nella speranza di vivere quella grande serata che poi effettivamente si è materializzata.

SEMPLICI. Soddisfatto, ovviamente, il tecnico della Primavera, Leonardo Semplici  nel dopo-partita. «È stata – ha detto – una grande prestazione da parte dei miei ragazzi, abbiamo conquistato una finale che fino a qualche tempo fa era impensabile. Poi penseremo alla finalissima con la Lazio ma ora dobbiamo iniziare a concentrarci sul Torneo di Viareggio in cui saremo impegnati  la prossima settimana».

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.