Skip to main content
La rumena è stata arrestata dai carabinieri di Impruneta

Colf a Firenze e ladra seriale in Romania

La rumena è stata arrestata dai carabinieri di Impruneta
La rumena è stata arrestata dai carabinieri di Impruneta

FIRENZE – I carabinieri hanno rintracciato ed arrestato una rumena che si era rifugiata in Italia, colpita da un mandato d’arresto europeo per reati predatori.  I militari della stazione di Impruneta si sono messi sulle sue tracce una volta venuti a conoscenza del mandato d’arresto emesso dalle autorità rumene.

La donna, 43 anni, è stata  rintracciata nel centro abitato di Impruneta, dove lavorava come collaboratrice domestica. Era ricercata perché aveva commesso svariati reati predatori nel giugno-agosto 2012 nella sua terra natia. In particolare, con abilità e destrezza aveva rubato da differenti vittime i loro portafogli e cellulari, causando un danno complessivo di circa 2.000 euro.

Dovrà scontare una pena di quasi 5 anni di reclusione. L’arrestata è stata trasferita presso il carcere di Sollicciano a Firenze, a disposizione della magistratura rumena, in attesa di attivazione per le procedure di estradizione.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo