Alcune iniziative tra arte, cene e spettacoli

San Valentino 2014, a Firenze e dintorni

di Marianna Feo - - Focus

Stampa Stampa
San Valentino 2014 - Firenze

San Valentino 2014 – Firenze

FIRENZE – Chissà se anche quest’anno cupido riuscirà a mettere d’accordo le giovani coppie e gli sposi, su dove festeggiare questo San Valentino 2014.

Firenze è una tra le città più romantiche d’Italia, scenario di momenti indimenticabili lungo le sponde dell’Arno o dalla cima di Piazzale Michelangelo.

Ecco qualche suggerimento sulle  iniziative che il capoluogo della Toscana offre per l’occasione:

TOUR ROMANTICI:  Per tutte le coppie che desiderano trascorrere questo San Valentino 2014 tra le meraviglie dell’arte, Firenze offre agli innamorati  la possibilità di scegliere tra sei Tour Romantici, per visitare i musei e le chiese storiche della città.

Le visite guidate, che si svolgeranno da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2014, sono pacchetti speciali che comprendono diversi percorsi:

  • Uffizi, Corridoio Vasariano e Accademia (ore 9,30)
  • Battistero, Cattedrale, Museo dell’Opera del Duomo, Campanile e Cupola (ore 14,00)
  • Grand tour a piedi, da Diquaddarno a Diladdarno ( ore14,30)
  • Venere & David: Uffizi e Galleria dell’Accademia (ore 9,45)
  • Sulle tracce di Michelangelo, dal David al David! (ore 16,00)
  • Galleria degli Uffizi, alla scoperta della principale pinacoteca italiana (ore 9,30)

Tutti i Tour sono scontati al 50% con Florencepass. Maggiori dettagli sulle visite e per le prenotazioni, visitare il sito web di Florencepass.

CENA PIU’ VISITA GUIDATA: Un tour alla scoperta delle storie d’amore, gli intrighi e le passioni che hanno segnato Firenze nel corso della storia, da Santo Spirito a Piazza Duomo, seguito da una cena  romantica per tutti gli innamorati.

E’ il programma offerto dal giovane ristorante La prova del Nove, gestito dagli studenti ed ex studenti dell’Istituto alberghiero Aurelio Saffi – in Via dei Conti, 9 – in collaborazione con l’Associazione culturale Tre Passi Per Firenze.

Al termine della passeggiata con la visita guidata, seguirà una cena a lume di candela per tutti i partecipanti. Il ritrovo è alle ore 19,30, con arrivo al ristorante alle ore 21,00.

A CENA: Per le coppie che amano vivere l’architettura, il ristorante GRIF, Glamour Restaurant In Florence, offre una cena su prenotazione, all’interno dei suoi suggestivi ambienti progettati dall’architetto Italo Rota.

Il locale è stato ricavato all’interno di una ex chiesa anglicana, adiacente alla basilica del Carmine, famosa per la sua cappella Brancacci e gli affreschi del Masaccio. Per informazioni è prenotazioni contattare il numero 393 0684688.

BRINDISI A PALAZZO VECCHIO:  Firenze apre le porte di Palazzo Vecchio agli innamorati. Dopo una visita al camminamento di ronda, si potrà festeggiare con un brindisi sulla Torre di Arnolfo, in vetta a un romantico panorama della città.

Le visite saranno dalle ore 18,30 alle ore 20,30 (con ultimo accesso alle 20,00) e i gruppi potranno essere composti da massimo 30 persone, insieme alla guida. Il costo della visita è di 14,00 euro a persona, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

La serata è organizzata dai Musei Civici Fiorentini e dall’Associazione MUS.E, in collaborazione con la Caffetteria del Museo di Palazzo Vecchio.

FUORI FIRENZE: Nella storica atmosfera di Villa Caruso a Lastra a Signa, in via Bellosguardo, 32, tutte le coppie potranno trascorrere una serata divertente con cena e spettacolo radiofonico a cura di Sabrina Tinalli di Radiogialli (La Compagnia delle Seggiole), con effetti musicali a cura di Vanni Cassoni e con Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Massimo Manconi, Luca Marras, Sabrina Tinalli e Silvia Vettori.

Lo spettacolo verterà sulla poesia del quotidiano vivere di coppia, un ironico racconto sulle dinamiche dell’amore. Al termine della serata, tutte le coppie riceveranno un omaggio in regalo.

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.