Skip to main content
Le ragazze dell'Isolotto Firenze

Calcio a 5 donne: Isolotto Firenze vince a Bologna (1-3)

Le ragazze dell'Isolotto Firenze
Le ragazze dell’Isolotto Firenze

FIRENZE – Vittoria per 1-3 dell’Isolotto Firenze sulla Decima Sport Camp a Bologna. Il risultato consente alle ragazze fiorentine del calcio a 5 di restare saldamente al secondo posto in classifica di serie A, ampiamente in zona play-off scudetto.

E’ stata una partita difficile nonostante il penultimo posto in classifica delle padrone di casa, che si sono chiuse bene e, favorite anche dalle non troppo estese dimensioni del campo, hanno presidiato impeccabilmente la propria porta nella prima parte di gara senza consentire alle fiorentine di insidiare la propria, se non con tiri da lontano. Non solo, le bolognesi in contropiede hanno sfiorato più volte il gol del vantaggio. L’Isolotto si è salvato anche grazie a splendide parate del portiere Piras. Fino al 12’ quando sblocca la situazione Maira Di Flumeri con un tiro da lontano. Il raddoppio gigliato al 14’ di Carla Duco, dopo una bella ripartenza e triangolo chiuso con Milena Gasparini Ribeiro. Ormai in discesa la gara l’Isolotto colpisce prima un palo con Roberta Maione, che subito dopo fa il 3-0. Prima della fine della frazione però segnano le emiliane con Margherita Cumani. Le padrone di casa si rinfrancano e mettono sotto assedio la squadra fiorentina.

Nel secondo tempo continua a soffrire l’Isolotto e ancora il portiere Piras sale più volte sugli scudi in particolare per il miracolo su Elena Cassanelli venutasi a trovare palla al piede a un metro da lei. Si registra anche una traversa di Ulloa, ma è sempre Cassanelli che insidia in altre circostanze la porta gigliata. Il finale è di grande sofferenza anche se l’Isolotto non coglie l’occasione per segnare, prima con Maione poi con Duco.

Domenica prossima di nuovo in casa, al PalaIsolotto nella ventesima giornata, alle 16, contro Padova.

calcio a 5 donne, Isolotto Firenze


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741