Skip to main content

Fiorentina, Cuadrado sì in Danimarca. Gonzalo fuori

Gonzalo Rodriguez dovrà star fermo 10 giorni
Gonzalo Rodriguez dovrà star fermo 10 giorni

FIRENZE. Il tanto atteso report medico della Fiorentina, dopo la partita con l’Inter, che oltre alla polemiche per la direzione arbitrale di Damato ha lasciato in eredità anche guai fisici per diversi giocatori, contiene una buona notizia: Cuadrado sta bene. E una meno positiva: Gonzalo Rodriguez dovrà stare fermo 10 giorni. E anche  Vargas dovrà finire sotto i ferri per un guaio alla mano.

CUADRADO. Andiamo per ordine. Anche se pure oggi ha lasciato i Campini scuro in volto, il colombiano non si è procurato problemi gravi sabato sera. «Gli accertamenti diagnostici eseguiti su Juan Cuadrado – si legge nel report – hanno escluso lesioni muscolo-tendinee al tricipite surale. L’atleta pertanto proseguirà terapie specifiche per i prossimi 2 giorni in funzione di una rivalutazione prima del prossimo impegno di giovedì contro l’Esbjerg». Difficile che Montella lo rischi in Danimarca ma almeno dalla partita di Parma, Cuadrado tornerà regolarmente a disposizione.

GONZALO. Chi invece dovrà saltare il match in Emilia ed entrambi quelli valevoli per i sedicesimi di Europa League è Rodriguez. Nel suo caso il report dice che ha «una lesione di I grado del muscolo quadrato del femore. Tra dieci giorni il calciatore sarà sottoposto a nuovo controllo». La speranza è che come è successo in altri casi il giocatore recuperi con tempi un po’ più celeri ma si tratta comunque di una brutta perdita per il tecnico che, per fortuna, ha appena recuperato Tomovic in difesa.

VARGAS. Nella sfida contro l’Inter si è però infortunato anche Vargas. Nel suo caso la nota ufficiale è generica: si limitata a informare che il peruviano si è fratturato il quarto metacarpo della mano e che l’arto verrà stabilizzato attraverso un intervento chirurgico. Non ci sono accenni a tempi di recupero: probabilmente la speranza è quella di riuscire a rimandarlo in campo quasi subito, magari con l’aiuto di un tutore. Impensabile però che venga portato a Esbjerg.

EUROPA. A proposito della partita in Danimarca di giovedì sera, oggi Montella ha iniziato a prepararla. Mercoledì ci sarà la partenza per la Scandinavia dove sono in programma le conferenze stampa di rito e la rifinitura che servirà ai viola per acclimatarsi al freddo danese. Il tecnico vorrebbe dare un po’ di fiato a ultimamente è stato quasi sempre utilizzato ma visti i tanti problemi fisici e la volontà di riprendere subito il cammino dopo il ko con l’Inter, l’ipotesi ampio turnover appare molto difficile.

 

 

 

calcio, Cuadrado, Fiorentina, Vargas


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741