Skip to main content
I carabinieri indagano sulla truffa con la banconota da 500 euro

Greve: rubano in chiesa, pedinati e arrestati

Arnesi da scasso trovati in casa degli arrestati
Arnesi da scasso trovati in casa degli arrestati

GREVE IN CHIANTI (FI) – Sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri con l’accusa di furto aggravato in concorso i due responsabili di un furto nella chiesa di San Giorgio a Ferrone, a Greve in Chianti. Si tratta di un uomo e una donna, conviventi, di 42 e 45 anni.

I Carabinieri si sono attivati dopo la denuncia del parroco della parrocchia di via Poneta, a cui erano stati sottratti due orologi, una videocamera, una macchina fotografica e contante per un valore di circa duemila euro. Il sacerdote era riuscito a vedere l’auto usata per il furto ed aveva fornito indicazioni agli investigatori.

La vettura è stata rintracciata e seguita fino a Firenze, nella zona del Galluzzo, dove l’uomo e la donna sono entrati in un appartamento. I due erano già noti alle forze dell’ordine. Sono stati fatti controlli sull’auto e sull’appartamento. Nella prima i Carabinieri hanno trovato la refurtiva proveniente dalla casa canonica oltre a numerosi attrezzi da scasso, che sono stati sequestrati. Nell’appartamento sono stati trovati altri oggetti rubati: un IPhone di ultima generazione, che era stato rubato da un circolo di Fiesole e uno smartphone rubato da un’auto a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Non basta. C’erano anche tre televisori ed altre apparecchiature elettroniche di dubbia provenienza, in merito ai quali sono in corso accertamenti. Per l’uomo e la donna è scattato l’arresto in flagranza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo