Skip to main content
L'apparecchio Street Control utilizzato dalla Polizia Municipale

Firenze, automobilista colleziona 215 multe in 3 anni

L'apparecchio Street Control utilizzato dalla Polizia Municipale
L’apparecchio Street Control utilizzato dalla Polizia Municipale

FIRENZE – In tre anni, dal 2011 a gennaio 2014, ha collezionato ben 215 multe e 18mila euro di sanzioni da pagare al Comune di Firenze.

È questo il non invidiabile record raggiunto dalla proprietaria di una Mini Cooper con targa ucraina individuata dalla Polizia Municipale grazie allo street control. Si tratta di varie violazioni al codice della strada dal passaggio con semaforo rosso ai transiti in ztl fino al superamento dei limiti di velocità. È stato l’ufficio contravvenzioni della Polizia Municipale a segnalare la vettura in questione, una Mini Cooper cabrio con targa  ucraina, al reparto Tecnologie di Supporto per rintracciare l’auto e identificare il conducente.

La targa del veicolo è stata quindi inserita nella blacklist dello street control, l’elenco dei veicoli da ricercare. Il 12 febbraio l’auto è stata individuata in via San Felice a Ema mentre passava nei pressi dell’auto della Polizia Municipale con lo street control a bordo. La vettura in quel momento non era condotta dalla proprietaria e quindi per il veicolo è scattato il sequestro amministrativo per irregolare importazione temporanea in violazione alle norme doganali. L’auto è stata portata alla depositeria a disposizione dell’ufficio delle Dogane di Firenze.

Successivamente è stata individuata la proprietaria, una cittadina ucraina non residente in Italia. La donna si è presentata al Comando della Polizia Municipale a Porta al Prato dove le sono stati notificati i 215 verbali per le altrettante violazioni commesse, per un importo complessivo pari a 18.293 euro.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo