Skip to main content
La gioia dell'Empoli dopo il vantaggio di Maccarone

Serie B, l’Empoli sbanca Padova (0-1)

La festa dei tifosi dell'Empoli
La festa dei tifosi dell’Empoli

FIRENZE. Finalmente la prima vittoria dell’Empoli nel 2014. Dopo una sconfitta e tre pareggi, gli uomini di Sarri tornano al successo e, in attesa della gara del Palermo, accorciano sulla capolista ma, quello che è più importante, è il punto guadagnato sul terzo posto ora occupato dal Cesena, che si trova tre punti più in basso.

BIG MAC. A decidere il match sul campo del Padova che continua ad annaspare nei bassissimi fondi della graduatoria di serie B, un gol di  Massimo Maccarone al 36′ del primo tempo.L’attaccante azzurro è bravo a mettere nel sacco sugli sviluppi di una punizione battuta da Verdi e non trattenuta dal portiere veneto.

DOMINIO. Ma la formazione toscana ha praticamente dominato dall’inizio alla fine, costruendo almeno altre tre palle gol non sfruttate dallo stesso Maccarone, da Ciccio Tavano e da Verdi. Unico brivido per i tifosi azzurri nel finale, quando Pasquato da buona posizione mette a lato del palo difeso da Bassi. Si è trattato comunque di un successo più che meritato.

SIENA. Tutto sommato, archivia questo turno con soddisfazione anche il Siena nonostante scivoli di nuovo abbastanza lontano dalla zona play off. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i bianconeri infatti a Terni nella ripresa vanno sotto per 2-0 a per effetto delle realizzazioni di Antenucci e Litteri.

RIMONTA. La squadra di Beretta, alle prese anche con problemi extra-campo vista l’udienza per il fallimento richiesta dai creditori del Siena calcio, trova però la forza di reagire e trova così il 2-2 che la tiene attaccata al (lungo) treno play off e distante dalla zona a rischio. Il pareggio arriva grazie a un rigore trasformata da Rosina e a un gol nel finale di Rosseti.

DERBY. Nel prossimo turno di campionato, le due toscane di serie B si troveranno di fronte per il sentitissimo derby. La gara è in programma sabato 1 marzo al Franchi di Siena. Nonostante la classifica faccia pensare ai favori del pronostico per gli azzurri, anche all’andata la squadra di Beretta fermò sul pari la vice-capolista.

calcio, Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741