Skip to main content
Magic Florence

Magic Florence, magie d’illusioni

Magic Florence
Magic Florence

FIRENZE – «La magia è l’illusione di vivere un sogno ad occhi aperti» è il pensiero del prestigiatore fiorentino Mattia Boschi, che, dopo una lunga carriera nel modo dell’illusionismo, lo ha spinto fino alla creazione di Magic Florence.

Si tratta della prima edizione di un nuovo grande spettacolo di magia a Firenze, curato da Boschi, in cui i migliori illusionisti d’Italia e toscani stupiranno il pubblico.

Lo spettacolo, in cartellone al Teatro Puccini, domenica 23 febbraio alle ore 16,45, e presentato dal Teatro Verdi di Firenze, vedrà tutti artisti professionisti – Francesco Meraviglia, Disguido, Alvin Mask, Alberto Giorgi e Simone Ravenna – con alle spalle esperienze televisive ed importanti spettacoli teatrali di magia.

In Magic Florence saranno molti i numeri che confonderanno il pubblico, tra apparizione di pappagalli a sparizioni di persone, fino alle illusioni più forti come l’evasione da una camicia di forza.

In un susseguirsi di esibizioni collegate tra loro, Magic Florence è uno spettacolo per tutti gli adulti e i bambini che non vedono l’ora di lasciarsi coinvolgere dal mistero.

LA CARRIERA – Mattia Boschi è nato a Firenze nel 1994 e inizia a studiare all’età di 13 anni presso la delegazione fiorentina del C.M.I. – Club Magico Italiano.

A soli 16 anni comincia a lavorare per Disney Channel, come attore – prestigiatore per tutte le edizioni del programma Sketch Up.

Nel 2012 è presentatore, assieme al giovane Jacopo Sarno – di High School Musical – e illusionista del Tour Show Day Live, il concerto live dei ragazzi del programma tv Io canto della rete Canale5.

Nello stesso anno Mattia Boschi scrive, dirige e interpreta un varietà, Il passato è tornato, dedicato al Mago Cristal, illusionista fiorentino morto nel 1993, azzannato dalla sua tigre.

Nel 2013 debutta con il suo One Man Show di Illusionismo, Sogno, che lo porta in diversi teatri toscani.

MAGICFLORENCE (prima edizione)

  • presenta: Teatro Verdi di Firenze
  • a cura di: Mattia Boschi
  • Con:  Francesco Meraviglia, Disguido, Mattia Boschi, Alvin Mask, Alberto Giorgi, Simone Ravenda
  • Dove: Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41 Firenze
  • Quando: domenica 23 febbraio
  • Ore: 16,45

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo