Cani antidroga a scuola. L’allarme dato dal preside

FIGLINE VALDARNO (FI) – Ha diciotto anni lo studente di una scuola media superiore di Figline trovato in possesso di tre grammi di marijuana. I Carabinieri lo hanno segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Oltre a lui un ventunenne, di nazionalità ucraina, è stato denunciato per cessione di stupefacente.
È il risultato dei controlli effettuati in una scuola del centro di Figline valdarno dalla Compagnia Carabinieri locale e dal Nucleo cinofili del comando provinciale di Firenze. La scuola è stata passata al setaccio dai cani antidroga, che hanno permesso di scoprire anche dieci grammi di hashish, nascosto nei bagni dell’istituto.
I Carabinieri erano impegnati in un’attività di controllo. Grazie anche alla collaborazione del preside dell’istituto, è stato possibile scoprire lo studente in possesso della sostanza stupefacente. In seguito ad altri accertamenti, è stato appurato dove il ragazzo si era procurato la droga. Così è stato individuato e denunciato il 21enne ucraino.
