Skip to main content
Polizia e Carabinieri

Ladri in fuga finiscono nelle mani di polizia e carabinieri

Polizia e Carabinieri

FIRENZE – In manette sono finiti 4 rumeni tra i 21 e i 35 anni, tutti con specifici precedenti per reati contro il patrimonio. L’intervento congiunto di poliziotti e carabinieri hanno sventato un furto – ieri notte – in un appartamento di via Niccolò da Uzzano a Firenze.

A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato un residente, affacciandosi alla finestra ha notato nel palazzo di fronte due individui che, dopo essersi arrampicati sul balcone del primo piano, stavano entrando in un’abitazione. Ad attendere impazienti sotto lo stabile c’erano anche due complici.

Le sale operative del 112 e del 113 si sono subito coordinate facendo scattare immediatamente il piano per bloccare i malviventi. Una gazzella dei carabinieri è intervenuta da un lato della strada, mentre le volanti della Questura hanno tagliato le restanti vie di fuga chiudendo la via dalla parte opposta. Una volta intrappolati nella morsa delle forze dell’ordine, per i due «pali»  non è rimasta che la fuga: dopo pochi metri sono stati catturati.

Passato qualche minuto, nella rete di Polizia e Carabinieri sono caduti anche gli altri due topi d’appartamento che, sorpresi all’opera, nel frattempo volevano farla franca mimetizzandosi nel buio. Quando sono stati scoperti erano entrambi accucciati dietro i vasi nella terrazza della casa appena visitata.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato anche gli strumenti da effrazione utilizzati dagli arrestati per forzare la porta finestra dell’abitazione: cacciaviti ed una punta di trapano modificata. Nell’abitazione di uno degli stranieri è stato recuperato un computer portatile rubato.

carabinieri, furti appartamento, Polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741