Lavoro: nuovo concorso per 650 posti in Polizia

ROMA – Chi ha avuto il sogno di entrare in Polizia? In questo momento si apre una nuova opportunità. Ci sono 650 posti disponibili anche se, è presumibile, le domande saranno migliaia.
Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 21 del 14 marzo è stato pubblicato il bando per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 650 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. I volontari in rafferma annuale sono ammessi se siano in servizio e abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.
I requisiti di ammissione (cittadinanza italiana, diploma di scuola secondaria di primo grado, non aver compiuto 30 anni d’età ecc..) sono indicati nel bando pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno.
Le domande di partecipazione al concorso – da presentarsi entro 30 gg. dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale sopraindicata – dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando la procedura informatica disponibile a questo link.
Si ricorda che, come specificato nel modulo, l’inserimento delle domande sarà consentito fino alle ore 23:59 del 13/04/2014.
