Skip to main content
Il mega rave party del livornese

Livorno, rave party: denunciati 269 giovani

Il mega rave party del livornese
Il mega rave party del livornese

LIVORNO – Il rave party del 15 febbraio scorso a Stagno di Collesalvetti, in provincia di Livorno, continua ad avere strascichi penali. I carabinieri, a distanza  di circa un mese, sono riusciti ad identificare e denunciare all’autorità giudiziaria 269 ragazzi, ritenuti tutti responsabili dei reati di invasione di terreni ed edifici e di  danneggiamento.

Le nuove denunce si vanno ad aggiungere agli altri 7 ragazzi, organizzatori dell’evento non autorizzato, già deferiti all’indomani del rave party per gli stessi reati.

Nel corso della notte del 15 febbraio alcune centinaia di giovani provenienti da molte zone d’Italia si sono radunati all’interno dei capannoni di una società privata, la Btt, ubicati nei pressi della statale Arnaccio, dando vita ad un rave party che ha visto radunarsi altre centinaia di ragazzi. In quell’occasione i militari, in seguito ad una segnalazione, iniziarono ad identificare i partecipanti e approntarono una serie di servizi volti a garantire la sicurezza lungo la trafficata strada statale vicina all’area  occupata. I primi ad essere denunciati sono stati gli organizzatori dell’evento, 7 in tutto. Ieri pomeriggio, al termine delle indagini, i militari di Livorno hanno quindi denunciato altri 269 giovani, 16 dei quali ancora minorenni. I ragazzi interessati provengono da tutta Italia: oltre che dalla Toscana,  anche dal Piemonte, Campania, Liguria, Marche, Lazio, Lombardia, Puglia e Veneto.

carabinieri, rave party


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741