A Firenze canta Frate Alessandro, la voce di Assisi

Frate Alessandro, Assisi
Frate Alessandro, Assisi
Frate Alessandro, Assisi

FIRENZE – Alessandro Brustenghi non è un frate come tutti gli altri. Umile e sincero nel cuore, ha seguito la strada del Signore senza lasciare la sua grande passione per la musica.

In concerto al Teatro Verdi di Firenze , sabato 5 aprile 2014, ore 20,45, Alessandro è il primo francescano ad aver firmato un contratto discografico con la Universal Music Group.

La sua voce da tenore, ricca di potenza e di grazia, è stata scoperta nel 2011 da un impresario della Decca Records, che propose subito a frate Alessandro un progetto discografico.

Un nuovo percorso, forse una nuova missione voluta proprio da Dio, che porta Alessandro Brustenghi ad incidere un album, The Voice from Assisi, in accordo con il produttore Mike Hedges – noto per il suo lavoro con U2, Manic Street, Preachers e The Cure.

THE VOICE FROM ASSISI – Il cd contiene canti religiosi popolari, con alcune canzoni speciali di San Francesco e poesie scritte e musicate dal giovane frate. Si tratta di un profondo lavoro i cui ricavi in denaro saranno destinati alle attività dell’Ordine dei Frati Minori.

L’album, registrato negli storici studi di Abbey Road, a Londra, rappresenta il compimento di una strada inizialmente in bilico tra la fede e la musica e che ha portato il frate a una lunga ricerca interiore .

LA GIOVINEZZA – Alessandro ha cominciato a studiare l’organo sin dall’età di 9 anni e a 14 scelse di dedicarsi soprattutto alla musica, iscrivendosi a una scuola sperimentale e al conservatorio.

Dopo anni di assiduo studio, Alessandro ha capito che l’amore verso Dio era la strada migliore, ma allo stesso tempo è stato destinato a non abbandonare la sua grande passione.

Il frate più famoso di Assisi ha successivamente inciso L’album Voice of joy, con i brani ecclesiali del Natale, uscito anche in versione delux lo scorso ottobre 2013.

FRATE ALESSANDRO

  • con: ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
  • diretta da: GIACOMO LOPRIENO
  • DOVE: Teatro Verdi, Via Ghibellina, 99 – Firenze
  • QUANDO: sabato 5 aprile 2014
  • ORE: 20,45

 

«»

concerto, Teatro Verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080