Firenze, scatta stasera la ztl notturna. Commercianti all’attacco

Torna la Ztl notturna a partire dalle 23 di oggi, 4 aprile.
Torna la Ztl notturna a partire dalle 23 di oggi, 4 aprile.
Torna la Ztl notturna a partire dalle 23 di oggi, 4 aprile.

FIRENZE – Da stasera, 4 aprile,  parte  in anticipo, rispetto agli scorsi anni, a Firenze, la ZTL notturna. E’ il coprifuoco del fine settimana. Dalle 23 fino alle 3 del mattino, il giovedi, enerdi e sabato, fino al 3 ottobre. Stop ad ogni accesso verso il centro della città. Il provvedimento, presentato nelle settimane passate in prefettura dal vicesindaco reggente, Dario Nardella,  sta fecendo infuriare i commercianti. Che non hanno preso per niente bene nemmeno la possibilità di trasferire, momentaneamente, per l’estate, la movida nel parco delle Cascine.

PROTESTA -Daniele Locchi  presidente di Confesercenti di Fiorenze città conferma la critica dell’associazione più rappresentativa dei pubblici esercizi ad un “provvedimento  drastico, che rischia di desertificare le aree centrali della città.  Il rischio è quello di trasmettere un immagine di città “chiusa”.

Il centro, continua Locchi, va  invece rivitalizzato con un diffuso controllo  del territorio e con  un efficiente trasporto pubblico.  Operazioni così drastiche, aggiungono in Confesercenti,   “penalizzano pesantemente  le attività più qualificate,  che hanno investito e che danno buona  occupazione, mentre dilagano forme di abusivismo e mini-market”.

Firenze, nardella, palazzo vecchio


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080