Skip to main content

Firenze, presi dai carabinieri dopo il colpo al bancomat

Lo Skimmer installato dai due arrestati per clonare le carte magnetiche
Lo Skimmer installato dai due arrestati per clonare le carte magnetiche

FIRENZE – I Carabinieri hanno arrestato, ieri 4 aprile, due rumeni che erano riusciti ad installare uno «skimmer» su uno sportello bancomat di Banca Mps in piazza Pitti a Firenze. È uno speciale dispositivo elettronico, in grado di leggere e in certi casi immagazzinare i dati della banda magnetica di carte di credito e carte di prelevamento utilizzate dai clienti.

I militari della Compagnia Oltrarno, dopo aver scoperto lo skimmer durante uno dei periodici controlli sul territorio, hanno informato il responsabile della filiale che, dopo aver constatato la manomissione, ha bloccato il funzionamento dello sportello. Quindi i Carabinieri si sono appostati in attesa che si facessero vivi i malviventi che volevano clonare le carte di credito.

Un uomo ed una donna si sono avvicinati allo sportello bancomat e hanno staccato l’apparato elettronico allontanandosi. I due sono stati subito bloccati e trovati in possesso di 545 euro ed attrezzatura idonea per collocare apparati skimmer. Per i due rumeni, un uomo 47 enne con precedenti specifici, e la donna di anni 37, è scattato l’arresto in flagranza. Sono stati accompagnati nel carcere di Sollicciano.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo