Fiorentina, finale di Coppa Italia: guida all’acquisto del biglietto

FIRENZE. La febbre per la finale di Coppa Italia, che la Fiorentina giocherà con il Napoli il 3 maggio all’Olimpico di Roma, sta contagiando Firenze. I biglietti per i tifosi viola che hanno l’abbonamento sono in vendita da oggi, 8 aprile. Il costo? Dai 20 euro per la curva ai 90 per la tribuna.
CODE. Già da stamattina ci sono state alcune file nei punti vendita viola abilitati: l’impressione è che più o meno tutti i sostenitori viola che sono abbonati eserciteranno in qualche modo questo diritto di prelazione: fino al 14 aprile i tagliandi saranno in vendita solo per loro.
CURVA. Ovviamente i posti che sono maggiormente richiesti sono quelli per la Curva Sud, che sono i più economici, per Fiorentina-Napoli riservata ai tifosi viola: in tutto circa 8 mila che dovrebbero andare esauriti già in prelazione. Comunque anche i 40 euro per i distinti sono abbastanza abbordabili.
VENDITA . Il 14 aprile prenderà il via la vendita per coloro che sono in possesso delle carte «fedeltà» Orgoglio Viola e In Viola. Infine la terza fase della prevendita prenderà il via il prossimo 22 aprile, quando tutti i posti liberi saranno messi in vendita liberamente senza limitazioni.
TRENTAMILA. Stando alle previsioni dei rappresentanti della tifoseria viola, potrebbero essere addirittura 30.000, alla fine, i tifosi della Fiorentina che saranno all’Olimpico. Più o meno lo stesso numero dei napoletani che intendono seguire la squadra di Benitez: sarà insomma una grande sfida anche sugli spalti.
BAMBINI. Tra l’altro i bambini fino a 5 anni (nati dopo il 1° gennaio 2009), accompagnati da un genitore e previa la presentazione di un documento di riconoscimento, avranno la possibilità di assistere all’incontro gratuitamente, senza peraltro aver diritto ad un posto a sedere.
